Febbo: Interventi per cultura e ricerca, approvati in Consiglio grazie a nostra presenza

18 Novembre 2016   09:07  

“Finalmente, dopo diverse sessioni di lavoro in Commissione, siamo riusciti ad approvare anche in aula consigliare gli articoli specifici del  PDL 320/2016 allo scopo di mettere in campo risorse certe a sostegno sia del mondo della cultura sia della ricerca abruzzese che da troppo tempo erano in attesa di risposte”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale Mauro Febbo durante i lavori del consiglio regionale. “Specifici emendamenti –spiega Mauro Febbo – approvati soprattutto grazie al senso di responsabilità e correttezza del gruppo di Forza Italia poiché con la nostra fattiva presenza in aula abbiamo garantito il numero legale affinché si approvassero gli emendamenti ritenuti da noi importanti e fondamentali.

Una maggioranza frammentata con diverse assenze che ha dovuto ricorrere alla nostra presenza in aula per approvare importanti provvedimenti. Infatti con il nostro voto e presenza in aula abbiamo finalmente approvato la continuità delle attività dei Centri regionali di ricerca del settore agricolo (Cotir, Crab e Crivea), sbloccando finalmente il contributo straordinario a copertura prioritaria dei costi di funzionamento, pari a 1 milione di euro, già previsto nella legge del 9 agosto.

Ma soprattutto sono stati promossi interventi a sostegno di importanti istituzioni culturali: 250 mila euro in favore del “Teatro Marrucino” di Chieti; 35.000 euro alla Deputazione Teatrale “Fedele Fenaroli” di Lanciano; 30.000 euro all’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona.

Previsti inoltre finanziamenti in favore di manifestazioni storiche di rilevante interesse culturale come la Rievocazione storica dell’investitura del Mastro Giurato di Lanciano (150.000 euro) la Perdonanza Celestiniana dell’Aquila (50.000 euro) e la Giostra Cavalleresca 2016 di Sulmona (50.000 euro).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore