Febbo: favorevole ad abolizione tutte province

28 Novembre 2012   12:53  


 "Sono personalmente a favore dell'abolizione di tutte le Province così come indicato nel programma elettorale del Popolo della Libertà e confermato dalla decisione presa in Consiglio regionale che prevede il ricorso alla Corte Costituzionale (in allegato la richiesta del Presidente Gianni Chiodi all'Avvocatura regionale)".
Lo ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura, Mauro Febbo. "Ma tutto ciò deve avvenire per via costituzionale - ha proseguito - e considerando le peculiarità e la vocazione dei territori e delle città, specialmente per centri maggiori.
Ecco perché il passaggio del Decreto almeno riguarda il riordino delle Province non può essere convertito in Legge ed è per questo che la Provincia di Chieti dovrà restare inalterata, fino a quando s'innesterà un processo di abolizione, che non comporterà danni di alcun genere, supportato da analisi socio economiche che permetteranno di sopperire con interventi mirati.
Proprio ieri ho partecipato ad un incontro con il presidente dei Senatori del PDL, Maurizio Gasparri, il vice capogruppo Oreste Tafani e il Senatore Fabrizio Di Stefano, questi ultimi firmatari della Pregiudiziale di costituzionalità presentata in Commissione Affari Costituzionali del Senato.
E' chiaro che il Partito della Libertà senza le opportune correzioni non garantirà il voto in Aula e questo, per certi versi, fa ben sperare per una risoluzione positiva di questa vicenda.
Il sottoscritto ed il Pdl a tutti i livelli istituzionali hanno deciso di lavorare in silenzio perché la posta in gioco è troppo alta.
Troppo facile, ma altrettanto pericoloso, lanciarsi in proclami e tatticismi mediatici e politici.
E' un lavoro lungo e complesso, in quanto smantellare un sistema che va avanti da anni e crearne uno efficiente e moderno è un lavoro lungo e complesso, ma con l'impegno e, soprattutto con l'esperienza di chi conosce la pubblica amministrazione a partire dai Comuni per arrivare al governo centrale è possibile e doveroso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore