Fece Strage Prima di Batman, James Holmes è Colpevole. Ergastolo o Esecuzione?

17 Luglio 2015   10:14  

James Holmes la notte tra il 19 e il 20 luglio 2012 era entrato armato fino ai denti con una maschera da Joker in un cinema di Aurora, in Colorado, pochi istanti prima della proiezione dell'ultimo film su Batman, "Il cavaliere oscuro", solo con l'intento di fare una strage.

12 persone morirono sulle poltrone del cinema e ben 70 ne risultarono ferite

Oggi per il 27enne americano è arrivata la condanna che spalanca le porte del carcere a vita nella migliore delle ipotesi e della pena di morte nella peggiore.

La giuria, composta da nove donne e tre uomini, ha emesso il verdetto dopo quasi due giorni di deliberazioni, respingendo la tesi dell'infermità mentale avanzata della difesa di Holmes. Ora dovrà decidere se deve essere condannato a morte o rinchiuso in carcere a vita. Durante la lettura della sentenza nell'aula del tribunale di Centennial, il giovane è rimasto in silenzio, con le mani in tasca.

Nel corso delle arringhe finali, gli avvocati difensori di Holmes, hanno sostenuto che "non era colpevole per infermità mentale. Ha avuto una lunga storia di malattia mentale e aveva cercato di mettersi in cura anche poco prima della sparatoria", hanno riferito i legali. Ma l'accusa è riuscita a persuadere la giuria che Holmes era sano di mente al momento del massacro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore