Federalberghi L'Aquila, richiesta incontro urgente al Sindaco Cialente per viabilità Viale Corrado I

25 Febbraio 2015   11:09  

Sindaco, siamo con la presente ad esprimerle la nostra più viva preoccupazione per quanto sta accadendo riguardo la viabilità su Viale Corrado IV, a cominciare dai lavori in corso da oltre tre settimane per la riparazione del collettore fognario che ha richiesto la chiusura al traffico della corsia destra del Viale in prossimità della rotatoria di Via XX Settembre e di fatto il blocco dell’accesso alle attività commerciali ivi presenti, con notevoli danni economici agli operatori, che già hanno subito grave danni alla gestione economica delle loro imprese a causa di pregressi interventi nella zona.

Un altro fondato motivo di apprensione è rappresentato dal “terzo lotto” dei lavori per la realizzazione dalla bretella di collegamento tra la Statale 17 e la Statale 80, in prossimità del casello L’Aquila Ovest, in merito al quale non è stato ancora pubblicato il bando per l’esecuzione dell’opera.

Il nostro fondato timore è che questa possa avere inizio in concomitanza dell’Adunata Nazionale degli Alpini, con il caos e le pesanti problematiche che ne deriverebbero per le attività commerciali e ricettive presenti nell’area interessata.

Al fine di evitare tale ipotesi da scongiurare ad ogni costo, riterremmo opportuno, da parte dell’Amministrazione Comunale, differire la data di inizio lavori al periodo immediatamente successivo allo svolgimento dell’evento in programma.

Alla luce di quanto sopra evidenziato Le chiediamo un incontro urgente per affrontare le gravose tematiche esposte e reperire adeguate e condivise soluzioni. Nella certezza di un cortese e sollecito accoglimento della presente richiesta restiamo in attesa di un Suo riscontro e le inviamo cordiali saluti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore