Federsanità: Premio Nazionale "Il Coraggio di Agire" a Gianni Chiodi

12 Dicembre 2012   18:16  

Un premio per riconoscere la capacita' di quegli amministratori che, attraverso il servizio reso alla Pubblica Amministrazione, hanno dimostrato che percorrere la strada della sostenibilita' e' possibile garantendo alla cittadinanza la qualita' dei servizi erogati e contribuendo, in linea con gli indirizzi nazionali, alla diffusione della cultura della qualita' basata sui principi della misurazione, valutazione e miglioramento continuo delle performance.
Queste le motivazioni del Premio Nazionale "Il Coraggio di Agire" istituito da Federsanita' ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e alla sua prima edizione.
La cerimonia di premiazione si svolgera' domani 13 dicembre alle ore 12.30 presso Palazzo Manfredi a Roma nel corso della riunione dell'Esecutivo Nazionale, riunito per gli auguri di Natale.
"Fin dalla sua fondazione Federsanita' ANCI - ha sottolineato il Presidente Angelo Lino Del Favero - ha lavorato sull'intuizione che la deospedalizzazione e la valorizzazione dei servizi territoriali siano di fondamentale supporto alla sostenibilita' della sanita' pubblica poiche' evitano una sanita' a due velocita': efficace nelle strutture ospedaliere e poco presente e coordinata con i Comuni sul territorio durante la riabilitazione e nel sostegno del paziente deospedalizzato o con patologie croniche".

Riceveranno il Premio, consegnato dal Presidente Nazionale Angelo Lino Del Favero, il presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, "per la capacita' di riduzione delle inefficienze e sprechi garantendo la qualita' del servizio sanitario regionale" e il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi "per la capacita' di aver saputo garantire condizioni continuative di benessere sanitario e sociale per i cittadini della regione".

Inoltre un premio speciale e' stato dedicato anche ad un direttore generale associato a Federsanita' ANCI "per la capacita' di agire e portare la tua azienda sanitaria in avanzo di esercizio in un contesto di alta complessita' territoriale". A riceverlo Gerardo Mancuso Direttore della ASP di Catanzaro.
 Infine, un giovane laureato dell'Universita' Cattolica del sacro Cuore di Roma, Francesco Saderis, "per la lungimiranza dimostrata nella tesi di laurea e rivolta all'ottimizzazione dei processi di cura".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore