Fedez dal Rap di Strada a Uomo Immagine della Sisley

06 Febbraio 2015   07:21  

«Mai nella vita avrei pensato di fare il modello, invece sono passato dall'essere definito da Gasparri un personaggio esteticamente discutibile a testimonial...tiè Gasparri!» dice Fedez facendo il gesto dell'ombrello all'indirizzo del vicepresidente del Senato, che lo scorso ottobre su twitter lo aveva definito "coso dipinto".

La «rivalsa personale» del rapper milanese è la campagna Sisley per la prossima primavera estate, di cui è protagonista insieme alla bellissima fidanzata Giulia Valentina.

«Ho ricevuto tante proposte, ma quella di Sisley - racconta il giudice dell'ultimo 'X factor - era l'unica con un'idea, che non mirava solo allo sfruttamento della mia immagine».

Alla base della campagna, infatti, c'è l'idea di realizzare con il rapper
un'intervista «visiva» in cui sono le immagini a dare risposta alle domande stampate sui manifesti.

Così alla domanda «Come dici mi dispiace?» Fedez risponde baciando sensualmente la sua donna, mentre a chi gli chiede «realizzerai i tuoi sogni?»
mostra le mani giunte in preghiera.

«Non è una campagna da fighetto, è ironica, calza a pennello con quello che sono io» dice il rapper, che con la fidanzata, studentessa di economia all'Università Cattolica, lo scorso anno aveva realizzato una campagna social a favore dei matrimoni gay.

Giulia è bellissima, avrebbe il potenziale per fare la modella, «ma non mi interessano - chiarisce subito - una carriera in tv o nella moda».

E Fedez ne è ben contento: «in questo mondo c'è già uno di noi e basta e avanza, stiamo bene insieme perchè proveniamo da mondi diversi, sono felice che lei sia aliena al mio ambiente».

Senza di lei, però, il suo rapporto con la moda sarebbe ridotto a zero: «la mia influenza è Giulia, senza di lei - scherza - avrei fatto X factor in pigiama».

Al talent, invece, si è presentato in Armani, con un'immagine lontana dallo stereotipo del rapper: «ma è molto facile uscire da quell'immagine, basta - nota - azzeccare un congiuntivo. Non sono mai stato legato a uno spirito di appartenenza al rap, è un mondo elitario al contrario dove se hai successo non vai più bene».

Lui di successo ne ha avuto prima da solista e poi come giudice di X factor e ora è immerso nel nuovo ruolo di manager dei giovani talenti usciti dalla trasmissione Sky, a partire dal vincitore Lorenzo Fragola, con cui andrà a Sanremo.

«È vero, andrò al festival con Fragola, ma nè sul palco nè sul tappeto rosso, sarò - spiega - dietro le quinte, come fanno i manager».

Federico (Fedez) non nasconde che questo nuovo lavoro «è un impegno che ti consuma, ma è anche divertente».

Così come lo è stato scattare la campagna Sisley insieme al fotografo americano Wayne Maser, già ritrattista di Madonna e altre celebrities.

«Sua moglie e Giulia condividono la passione per i chihuahua (quello della fidanzata di Fedez compare anche nelle immagini della campagna), così con Wayne - racconta - siamo diventati amici».

Rimane lo stupore nel vedersi nelle foto posate che tra una settimana usciranno su periodici, quotidiani, web e in affissione: «quando Gasparri diceva che sono esteticamente discutibile ha detto una cosa che pensano tutti, mai - ribadisce - avrei pensato di fare da testimonial, non ho nè la faccia nè il fisico».

Eppure le ragazzine impazziscono per lui: «ma quello è il fascino del teen idol, io non sono bello, al limite - scherza - sono un tipo».

Quella bella della coppia è sicuramente Giulia: «e pensare che non fa movimento e mangia quello che le pare, mentre io per restare in forma vado in palestra e sto attento a ciò che mangio, eppure mi hanno dovuto lo stesso togliere un po' di pancetta con Photoshop».

Più che fare il modello, a Fedez non dispiacerebbe lanciare una sua linea di moda, come il collega americano Kanye West, «ma ci vuole tempo, e io le cose le voglio fare bene».

Intanto va avanti con la sua factory Newtopia, con cui sta per lanciare - annuncia - «programmi televisivi per la tv generalista e quella privata».

Nuovi progetti in vista anche per Sisley che, con la scelta di Fedez, rifocalizza l'attenzione sul mercato domestico, presidiato da una serie di nuove aperture previste nel 2015, tra cui Venezia, Milano, Roma e Palermo.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).

  

   

 

  

 

   

 

   

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore