Femminicidio Pavia: figlia si finge morta e scappa saltando da 5 metri

R. Garini uccide a colpi di pistola la compagna E. Preceruti

30 Giugno 2016   09:45  

Roberto Garini, l'infermiere che ieri nel pavese, a Dorno, ha ucciso a colpi di pistola, almeno una decina, la sua compagna Emanuela Preceruti, ha ferito di striscio al fianco anche la figlia di lei, una dodicenne che ha assistito al delitto.

Terrorizzata si è accasciata per terra fingendosi morta.

Solo quando l'uomo si è allontanato, la ragazza si è alzata e ha raggiunto una finestra per scappare, lanciandosi da un'altezza di almeno 5 metri, nel cortile.

E' corsa a casa di una vicina, dove si trovava una sua amica e da lì hanno chiamato i carabinieri.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della compagnia di Vigevano. Quando sono arrivati, la porta dell'alloggio dell'infermiere era aperta. La pistola, una calibro 9, regolarmente denunciata insieme ad altre armi, era appoggiata sul tavolo e l'uomo camminava in casa, piangendo e fissando il vuoto.

Roberto Garini, si è consegnato senza opporre resistenza.

Adesso si trova nel carcere di Pavia con l'accusa di omicidio volontario aggravato. Garini invece dopo aver ucciso la compagna aveva chiamato il 118. Ma non c'era più nulla da fare.

Il movente a quanto pare è la fine della relazione che Garini non voleva accettare.

La donna gli aveva comunicato circa due settimane fa la volontà di chiudere il loro rapporto, ma lui non riusciva a farsene una ragione.

Si erano conosciuti circa due anno fa, su un social network, ed abitavano in due appartamenti vicini, tra i quali c'era una porta comunicante.

Tutti e due di proprietà di Garini, che quando iniziò la relazione ne fece ristrutturare uno per farci abitare la Preceruti con la figlia. Ieri sera, durante l'ennesimo litigio, l'infermiere ha sfondato la porta tra i due appartamenti.

Emanuela è scappata al secondo piano dell'abitazione, dove si è chiusa in bagno. Ma l'uomo l'ha raggiunta, ha sfondato anche quella porta e ha sparato, uccidendola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore