Fermarono scippatore, Alessandrini si complimenta con i ragazzi

15 Settembre 2014   16:46  

"Nella mattinata di oggi ho ricevuto due dei tre ragazzi che qualche giorno fa hanno inseguito uno scippatore lungo il centro e parte della Riviera nord, lo hanno fermato e strappato di mano la refurtiva che e' stata restituita al legittimo proprietario grazie al loro intervento". A rendere nota la notizia e' il sindaco di Pescara Marco Alessandrini.

"Si tratta - prosegue il primo cittadino - di ragazzi giovanissimi, poco piu' che ventenni, ai quali ho voluto stringere la mano perche' gesti come il loro colpiscono la coscienza civica della comunita', in un momento come quello che stiamo vivendo, dominato da ben altre distrazioni rispetto al prossimo. Ho apprezzato molto il fatto che trovassero 'normale' attivarsi per aiutare chi era in difficolta', a maggior ragione perche' piu' vulnerabile di altri, si trattava, infatti di un turista.

Abbiamo dato loro una piccola pergamena con una frase di San Francesco, 'Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile", scelta - spiega Alessandrini - perche' e' esattamente cio' che e' successo quando Filippo Maria Calista, Giulio Mininno e Stefano Martinato si sono messi a correre dietro lo scippatore con il solo scopo di fermarlo e hanno restituito lo zaino con tutto quel che c'era dentro al suo proprietario senza accettare altro che un grazie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore