"Fermiamo il Mostro" Sit-in a Pescara. I Cittadini Chiedono Aiuto

30 Aprile 2016   09:33  

Un centinaio di cittadini provenienti da Sant'Omero (Teramo), contrario alla realizzazione di una piattaforma per il trattamento dei rifiuti differenziati nella frazione di Poggio Morello, ha dato vita ad un sit-in, questa mattina in via Passolanciano a Pescara, in occasione della conferenza dei servizi che vede all'ordine del giorno l'esame del progetto.

Riuniti nel comitato 'Punto e accapo', sono arrivati a Pescara con un pullman e auto private, e hanno ricevuto man forte da una delegazione della Coldiretti di Nereto (Teramo).

I manifestanti hanno esposto diversi striscioni, tra cui uno con la scritta 'Fermiamo il mostro, Poggio Morello si ribella' e un altro con la frase 'Salviamo il fiume Salinello dai rifiuti, no alla piattaforma in zona alluvionale'.

"Se questo progetto passerà, arriveranno da tutta Italia 105 mila tonnellate di rifiuti speciali l'anno - dice Mauro Di Addezio, vice presidente del comitato - in una zona che si trova a ridosso del letto del fiume che ha già subito varie esondazioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore