Ferrari nel Caos, Cacciato Rivolta che va da Alonso in Mercedes

08 Maggio 2015   07:00  

MONTMELO' - Nuovo terremoto in Ferrari proprio ora che, come sostiene l’esperto e ben informato Niki Lauda, «ha raggiunto la Mercedes». Alla vigilia del Gran Premiodi Spagna con la squadra che è sbarcata a Montmelò non è passata inosservata l’assenza di uno degli alti vertici della Scuderia, il direttore sportivo Massimo Rivola.

La Ferrari non ha fatto comunicati sull’argomento, ma dalla Spagna sostengono che il manager sia stato sospeso al pari di altri due dipendenti di Maranello e la decisione l’avrebbe chiaramente presa il team principal Maurizio Arrivabene (in accordo con Marchionne). Radio paddock sostiene che Massimo, una delle punte di dimanate della precedente gestione e grande amico di Alonso e Domenicali, potrebbe addirittura raggiungere il due volte campione del mondo e l’ingegner Stella alla McLaren.

Si apre in ogni caso una crepa su un team che si era alleggerito con uscite importanti, ma che sembrava ricompattato e molto unito. Rivola era anche molto vicino a Sebastian Vettel che conosceva dai tempi della Toro Rosso e pare che proprio Seb avesse spinto per rafforzare la posizione del manager all’interno dell’organigramma. Il nome di Rivola e quello di Stella erano stati avvicinati alla scuderia britannica ora motorizzata Honda già lo scorso anno, quando Fernando era sicuramente in trattativa, ma non aveva ancora ufficialmente annunciato il suo passaggio alla corte di Ron Dennis. Nato a Faenza nel 1971 e laureato in Economia a Bologna, Massimo aveva iniziato con Minardi nella scuderia della città per poi passare al Cavallino nel 2009.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore