Festa della Republica in Venezuela

Un’ appuntamento importante per gli italiani all’estero

03 Giugno 2011   18:30  

I festeggiamenti per il due giugno in Venezuela sono culminati con un ricevimento presso il Centro Italo di Caracas, qui la comunità italiana è stata accolta da tutto il corpo diplomatico. L’ambasciatore Paolo Serpi ha voluto ricordare ai nostri microfoni l’importanza ed i legami della comunità italo-venezuelana con la madre patria.

Tra i numerosi presenti il tenore Victor Lopez, una voce molto vicina a quella del nostro Luciano Pavarotti, con il quale ebbe modo di incontrarsi varie volte.

I festeggiamenti del due giugno, per questo anno, si sono sommati ad altre due importanti ricorrenze, i centocinquanta anni dell’unità d’Italia ed i duecento anni dell’indipendenza del Venezuela, sono molte le iniziative messe in campo nelle principali città del paese dalla collettività italiana. Ascoltiamo dalla voce di Fabio Giacobbe, abruzzese DOC, nuovo presidente della Casa d’Italia di Maracay, come si vivono questi festeggiamenti fuori dalla capitale Caracas.

Un brindisi ha coinvolto tutti i presenti a chiusura di una giornata densa di iniziative per una festa molto sentita per gli italiani che vivono all’estero.

Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore