Festa nazionale degli gnomi, a Caramanico dal 6 all'8 luglio

03 Luglio 2012   17:31  

Da venerdi' a domenica il bosco di San Nicolao, a Caramanico (Pescara), nel cuore del Parco Nazionale della Majella, diventera' lo scenario della ormai tradizionale Festa nazionale degli gnomi. Dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata si svolgeranno spettacoli, animazioni, incontri a tema e laboratori per bambini e famiglie, trasportando i visitatori nelle suggestioni e nelle meraviglie di un bosco incantato in compagnia di gnomi, elfi, folletti e fate.

L'iniziativa e' dell'associazione culturale Abruzzo Tu.Cu.R. I Guardiani dell'Oca, in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara, il Comune di Caramanico Terme e l'Hotel Sporting di Caramanico, dove si svolgera' la manifestazione.

Quest'anno nel ricco programma compaiono numerose novita'. Ci sara' come sempre la classica escursione nel bosco con gli gnomi, e poi saranno raccontate favole, interverranno trampolieri e mangiafuoco, e forse sara' possibile incontrare perfino un fauno. La festa, giunta alla sua nona edizione, ha sempre riscosso un grande successo di pubblico e oggi viene riproposta come "occasione per rilanciare e far vivere le aree interne del nostro territorio - commenta l'assessore al Turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli. Un modo per scoprire localita' che hanno molto da offrire e meritano costante attenzione e riconoscimento". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore