Festival del documentario, il 15/6 premiazione a Pescara

09 Giugno 2014   15:57  

Si avvia a conclusione la sesta edizione del Festival del documentario e del cinema digitale d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez organizzato dall'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese). Il Festival, che ha preso il via a marzo, e' uno dei pochissimi in Italia dedicato esclusivamente al genere documentario.

La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un'occasione per riflettere sulla contemporaneita' attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.

Anche quest'anno sono state numerose le opere iscritte, circa un centinaio, alle varie sezioni in cui si suddivide il Festival: Concorso Abruzzodoc; Concorso documentari italiani d'autore Panorama Italiano; Concorso Internazionale Visti da Vicino; Concorso Opera Digitale.

Nello specifico, dal 13 al 15 giugno si terranno le giornate conclusive della manifestazione con incontri con gli autori, dibattiti e le proiezioni dei Concorsi internazionali. Il 15 giugno, alle 21, si terra' la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore