Festival di Sanremo 2014, il regolamento ufficiale della 64ma edizione

La kermesse canora si svolgerà dal 18 al 22 febbraio

02 Ottobre 2013   12:15  

L’organizzazione del Festival ha pubblicato il regolamento della 64ma edizione del Festival della Canzone Italiana che si svolgerà a Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014

L’organizzazione e la realizzazione sono state affidate dal Comune alla Rai-Radiotelevisione Italiana che proporrà una competizione tra 28 canzoni nuove, interpretate da 14 Artisti campioni, individuati secondo criteri di contemporaneità, fama e valore riconosciuti.

- Ciascun Artista CAMPIONE presenterà 2 canzoni in gara, una delle quali verrà scelta come brano che rimarrà in competizione.

- Confermata anche la serata evento ‘Sanremo Club’, dedicata a canzoni della storia della musica italiana, interpretate dai 14 Artisti Campioni, senza votazioni, che potranno esibirsi insieme ad ospiti  italiani e/o internazionali,  anche insieme tra di loro.

Il venerdì infatti sarà dedicato ai cantautori, per la "Festa per i 60 anni della tv"

Sull'argomento Fazio ha affermato:

La prima riunione operativa c'è stata pochi giorni fa, non ne so ancora molto. Ma rispetto all'anno scorso sono molto più rilassato. La logica, dopo il successo dello scorso anno, avrebbe suggerito di non rifarlo. Ma è come per un pilota di Formula 1. Non è che siccome ha vinto una corsa smette di partecipare, no? E inoltre ho il vantaggio di... confrontarmi con me stesso. Non saranno quei punti in più o in meno di Auditel a cambiarmi la vita.

Ed ha aggiunto:

Di certo con me ci sarà Luciana Littizzetto. E poi nei primi giorni del 2014 la televisione italiana compirà 60 anni. Ecco, il Festival sarà l'occasione per fare una grande festa di compleanno alla tv. Ma niente effetto nostalgia: sarà una festa di compleanno, mica si è nostalgici quando si festeggia il compleanno. Si è allegri

- Confermata, infine, la competizione tra 8 canzoni interpretate da altrettanti artisti ‘Nuove proposte’: nuove fino alla pubblicazione sul sito Rai, secondo quanto previsto dal Regolamento.

Scarica e leggi il regolamento integrale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore