Fiamme gialle sequestrano prodotti contraffatti nel teramano

30 Luglio 2015   13:51  

Le Fiamme Gialle teramane, nel corso di una mirata attività di perlustrazione del territorio finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione e commercializzazione dei prodotti non conformi agli standard di sicurezza europei, hanno sequestrato n. 105 paia di scarpe e n. 20 borse da donna recanti griffe come NIKE, HOGAN, PRADA, TOD’S, MONCLER e ADIDAS.

Il sequestro, operato dai militari della Tenenza di Roseto degli Abruzzi, è stato eseguito nei confronti di diversi cittadini extracomunitari, presumibilmente di nazionalità senegalese, che, sul lungomare rosetano, avevano costituito un vero e proprio “punto vendita” con esposizione di svariati modelli di scarpe e di borse da donna riprodotti in imitazione delle più prestigiose griffe.

Gli improvvisati commercianti ambulanti, alla vista dei militari, si sono dati immediatamente alla fuga abbandonando sul posto la merce esposta.

L’attività condotta dalla Guardia di Finanza di Roseto si inquadra nel più ampio piano di prevenzione predisposto dalla locale Prefettura di Teramo che, in coincidenza con l’entrata della stagione estiva, ha previsto l’attuazione di controlli coordinati di antiabusivismo commerciale da effettuarsi, in concorso con le altre Forze di Polizia, sull’intera fascia costiera della provincia ed in particolare nelle località a maggiore vocazione turistica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore