Fiducia al Governo, Cialente prende le distanze: "Le terapie applicate finora tutte sbagliate"

02 Ottobre 2013   13:10  

"Oramai sono rassegnato".

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, di fronte ai venti di crisi del Governo, non nega il suo disappunto sulla politica in corso.

"Non temo cambi del Governo, temo l'inverso. Questo governo sta applicando terapie sbagliate, siamo sull'orlo dell'abisso. Le politiche economiche sono sbagliate".

Nessun afflato quindi per il Governo Letta, ma il Sindaco spiega che il problema è la politica: "Nessun partito dà la terapia. La Sinistra ha politiche vecchie, ferme agli anni '70. La destra fa politiche liberiste che ci portano allo sfascio".

"Ho la tessere del Pd, ma non è questione di tessere". E il pensiero di Cialente è chiaramente distante dal Pd: "Credo si debbano fare dei tagli: si tagliano per dieci anni gli F35, si fermi per 10 anni l'opera della TAV".

E dal Senato intanto arriva la notizia del sorprendente voto compatto del Pdl per la fiducia a Letta.

La politica si aggiusta i propri affari. 

E Cialente stesso ne è convinto: “Alla classe politica non frega niente, abbiamo oltre 3 milioni di disoccupati, abbiamo superato il 40% di disoccupati tra i giovani. E' un paese allo sbando. Abbiamo perso venti anni, e venti anno ci vorranno per recuperare”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore