Fiera del Panettone, Pan'Agrumato prodotto innovativo 2014

25 Novembre 2014   11:31  

Il "Pan'Agrumato", l'evoluzione del panettone dell'azienda frentana Esperidia, e' stato premiato come "Prodotto Innovativo 2014" nell'ambito della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che si e' tenuta a Roma il 22 e 23 novembre.

Il prestigioso riconoscimento e' stato assegnato all'azienda di Francesco Ricci la scorsa domenica, a chiusura della manifestazione che si e' tenuta nella cornice del Tempio di Adriano a Roma, sede della Camera di Commercio capitolina.

L'azienda Esperidia di Lanciano da 25 anni esporta in tutto il mondo l'Agrumato, un olio extra vergine ottenuto dalla contemporanea lavorazione delle olive e degli agrumi interi freschi.

"Il Pan'Agrumato e' l'evoluzione creativa e salutista del classico panettone, una rivisitazione del dolce natalizio italiano per eccellenza - spiega Francesco Ricci, fondatore della Esperidia - perche' viene utilizzato appunto solo l'olio Agrumato al posto del burro, trasformando un dolce altamente calorico in un prodotto invece a bassissimo contenuto di grassi, di colesterolo e quindi di calorie, mantenendo inalterata la morbidezza e la fragranza, con una maggiore digeribilita' e lasciando il palato con una piacevolissima sensazione di pulito".

Alla sesta edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro hanno partecipato 30 produttori in rappresentanza della elite della produzione nazionale di panettoni e pandoro artigianali.

La due giorni e' stata patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, dal Ministero della Salute, dal Ministero dell'Ambiente, dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Societa' Italiana di Scienze dell'Alimentazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore