Fiera di Primavera domani a Pescara e moto Enduro in piazza Salotto

20 Aprile 2013   20:06  

“Saranno 55 gli stand che domani, domenica 21 aprile, invaderanno pacificamente la centralissima via Leopoldo Muzii, sfrattando le auto, dalle 7 alle 21. Dall’antiquariato all’artigianato sino alle prelibatezze della cucina: per la prima volta in assoluto la ‘Fiera di Primavera’ sbarca su una strada inedita sperimentando la chiusura nel tratto compreso tra via Regina Elena e sino all’incrocio con via La Marmora. La segnaletica è già stata sistemata sul posto per preallertare soprattutto i residenti che già da questa sera sono stati invitati a non parcheggiare in via Muzii per evitare domani sanzioni o rimozioni. Ai residenti delle vie perpendicolari a via Muzii, come via Regina Margherita, chiediamo collaborazione, evitando il transito sull’asse e magari preferendo l’uscita o l’ingresso su strade alternative”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli ufficializzando la manifestazione.

“Come abbiamo avuto modo di verificare nel corso dello scorso anno – ha sottolineato l’assessore Santilli – fiere e mercati rappresentano un evidente elemento di attrazione per il territorio, sia per l’elemento di vivacità che la presenza delle bancarelle costituiscono lungo strade e piazze, sia per l’opportunità offerta ai potenziali clienti di trovare a buon prezzo prodotti di pregio. L’amministrazione comunale di Pescara nell’ultimo anno ha cercato di selezionare le iniziative mercatali, proponendo e autorizzando solo attività di prestigio, portando a Pescara, ad esempio, la storica manifestazione ‘L’Antico e le Palme’ che ha accettato di spostarsi da San Benedetto per tentare, con successo, l’avventura pescarese, e poi Cioccolandia, la Fiera del cioccolato, la Fiera Arti e Mestieri, con la premiazione dei migliori operatori ambulanti del Paese, senza dimenticare la storica ‘Fiera Commerciando nel cuore della città’, che in agosto monopolizza il territorio.

Nel 2013 sono già stati confermati tali appuntamenti che sono ormai entrati a far parte della nostra tradizione, con un fitto calendario che però abbiamo deciso di potenziare ulteriormente con il Mercantico, che si svolge ogni prima domenica del mese al centro storico, e con la Fiera dell’Antiquariato e dell’Artigianato, che ogni secondo fine settimana del mese monopolizza l’attività tra piazza Salotto e via Trento. Domani sarà l’Associazione Aima a sperimentare lo svolgimento della ‘Fiera di Primavera’ in via Leopoldo Muzii, l’asse che collega via Silvio Pellico-viale Bovio con la riviera nord. Ben 55 le bancarelle che sbarcheranno domani sulla strada, con prodotti artigianali, antiquariato, collezionismo, prodotti tipici, dolciumi, calzature, casalinghi, abbigliamento, mercerie, usato, fiori e ferramenta.

Gli stand si posizioneranno su entrambi i lati della carreggiata. Per consentire il sereno svolgimento della manifestazione, abbiamo istituito il divieto di transito, sosta e fermata su via Leopoldo Muzii nel tratto compreso tra l’incrocio con via Regina Elena e l’incrocio con via La Marmora, dalle 7 alle 21. Gli stand, come da contratto, dovranno essere posizionati in modo da non ostruire gli accessi alle stradine perpendicolari a via Muzii, in modo da consentire ai residenti di uscire in auto dalle proprie abitazioni, ovviamente a passo d’uomo, anche se in via Muzii non si potrà transitare né entrare, né dal lato monti né dal lato mare”. Intanto sempre domani, dalle 7 alle 24, “piazza della Rinascita ospiterà – ha aggiunto l’assessore Santilli – una manifestazione di promozione sportiva in occasione del Campionato Europeo di moto Enduro, evento  promosso dalla Provincia di Pescara che, secondo le previsioni, richiamerà centinaia di appassionati e visitatori”.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore