Finale play-off Teramo-L'Aquila, per Scipioni la valenza é doppia

05 Giugno 2013   12:50  

Proseguono gli allenamenti del Teramo per preparare al meglio l'andata dell'infuocato doppio derby abruzzese contro l'Aquila, valevole come finale play-off del girone B di prima Divisione.

Sulla carta i rossoblù aquilani appaiono forse favoriti in virtù delle maggiori credenziali della propria rosa, ma il Diavolo ha dalla sua un grandissimo entusiasmo ed una forma fisica generale (a parte l'infortunio di Bucchi, che nei prossimi giorni si sottoporrà ad un intervento chirurgico per il problema al ginocchio) che appare nettamente migliore rispetto ai rivali.

Uno dei biancorossi in maggior spolvero in quest'ultimo periodo é senza dubbio il terzino Stefano Scipioni, autore di due ottime prove nella doppia semifinale contro l'Aprilia, ed elemento preziosissimo per la sua capacità di ricoprire entrambe le corsie di difesa. Per lui, oltretutto, il derby tra la sua squadra e l'Aquila avrà una doppia valenza, per questioni prettamente personali: "I miei genitori abitano a L'Aquila, dove tra l'altro é nato mio fratello. Domenica, comunque, tiferanno per il Teramo, e da parte mia cercherò in ogni modo di dare loro una soddifazione". Riguardo alla gara, infatti, il giocatore non ha negato il proprio cauto ottimismo: "Cercheremo di ripetere le due gare disputate contro l'Aprilia, anche se contiamo soprattutto sull'andata in casa nostra, ben consapevoli delle difficoltà che incontreremo in casa dei rossoblù. Loro hanno individualità di livello assoluto, noi punteremo tutto sul grande entusiasmo degli ultimi tempi".

In effetti, il ritorno all'Aquila potrebbe presentare più di un'insidia per il Diavolo, dal momento che i biancorossi dovranno affrontare la gara d'andata con ben sei diffidati tra le loro fila: a rischio squalifica vi sono, infatti, oltre allo stesso Scipioni, De Fabritiis, Valentini, Petrella, Iazzetta e Patierno.

Stamani é inoltre iniziata la prevendita dei biglietti per la partita d'andata, anche se la maggiore attesa riguarda senza dubbio la conferenza stampa indetta per le 15 di oggi presso lo stadio del patron biancorosso Luciano Campitelli, che nelle aspettative di stampa e tifosi del Teramo dovrebbe essere atta ad ufficilializzare il ritiro delle proprie dimissioni, come lo stesso imprenditore canzanese aveva già lasciato intendere nei giorni scorsi.

Nel contempo, é venuto a verificarsi uno spiacevole lutto nell'ambiente calcistico cittadino: nella mattinata di ieri é infatti venuto a mancare a 66 anni l'imprenditore Candeloro "Lido" Rastelli , ex dirigente biancorosso sotto la gestione Cerulli negli anni '90.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore