Finalmente presentato il Bilancio 2013, ma la maggioranza diserta la seduta

Sala consiliare semi-vuota sia la mattina che il pomeriggio

20 Dicembre 2013   10:40  

Ha avuto ieri luogo la seduta di presentazione del Bilancio di previsione 2013 del Comune di Pescara, ma con grande stupore della giunta la sala consiliare presentava numerosi vuoti.

Alle 10:40 di ieri mattina, infatti, il registro delle presenze segnava appena 11 consiglieri presenti su 40, e la maggior parte degli assenti apparteneva alla stessa maggioranza: oltre all'assessore alle Finanze Massimo Filippello, sono intervenuti i soli consiglieri Pa­sto­re, Fo­schi, Di Marco, Di Luzio, Ca­ro­ta e Sal­va­ti, mentre gli stessi membri della giunta, compreso il sindaco Luigi Albore Mascia, hanno marcato visita.

"Uno spettacolo indecoroso",  hanno affermato i consiglieri di opposizione Mas­si­mi­lia­no Pi­gno­li (Fli), Enzo Del Vec­chio (Pd) e Adel­chi Sul­pi­zio (Cen­tro de­mo­cra­ti­co), stigmatizzando l'assenza dei membri di maggioranza, a loro modo di vedere indice di noncuranza nei contronti della cittadinanza.

Il presidente del consiglio comunale, l'indipendente Fausto Di Nisio, si è quindi visto costretto a riaggiornare la seduta alle 16, ma a parte qualche novità (la presenza per la maggioranza di Di Pino, Di Marco, Do­ga­li e Di Noi, assenti nella seduta mattutina) il clima era identico, cosicché la discussione è stata definitivamente aggiornata alle 9 di lunedì mattina.

Il Bilancio, lo ricordiamo, comprende una manovra complessiva di 196 milioni di euro, di cui 123 di spese cor­ren­ti ed appena 44 di in­ve­sti­men­ti (13 dei quali co­per­ti con ri­sor­se pro­prie): di certo non particolarmente appetibile per la maggioranza in carica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore