Finanziamenti alle imprese agricole: accordo coldiretti-bls

09 Ottobre 2012   13:08  

Importante accordo di collaborazione tra Banca popolare di Lanciano e Sulmona e Coldiretti Abruzzo per potenziare la struttura aziendale delle imprese agricole.

La convenzione, siglata alcuni giorni fa, prevede che gli associati dell'organizzazione professionale possano accedere, con condizioni economiche di favore, a specifiche offerte di finanziamento da parte della Bls al fine di supportare la realizzazione di programmi di investimento destinate al miglioramento o all'ampliamento aziendale.

In tale ambito, la banca mette a disposizione delle imprese un plafond che ammonta a settemilionicinquecentomila euro totali destinati a mutui ipotecari, finanziamenti chirografari, operazioni di leasing e finanziamenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

"La Banca" spiegano alla sede generale della BLS "si impegna ad effettuare l'istruttoria della richiesta di finanziamento entro venti giorni lavorativi dalla presentazione alla filiale della documentazione completa".

Per contro, la Coldiretti "attivera' presso i suoi propri uffici, un servizio di consulenza e supporto a favore delle imprese associate interessate ad accedere alle operazioni di finanziamento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore