Finanziamenti per impianti e attività sportive nel cratere sismico: il bando è sul BURA

26 Settembre 2012   13:13  

E' pubblicato sul Bura ordinario n. 49 del 14.09.2012, il bando per la concessione di contributi in favore dei comuni del cratere sismico, con esclusione del comune dell'Aquila, per l'adeguamento o la realizzazione di impianti per lo svolgimento di attività sportive o ricreative e per lo sviluppo di progetti necessari a favorire l'aggregazione sociale, con particolare riferimento ai giovani e agli anziani, anche tramite la pratica di attività sportive e ludiche.

Lo ha reso noto l'assessore allo Sport, Carlo Masci, per il quale, "con la decisione della Giunta regionale si rinnova un impegno concreto e convinto a sostegno di un processo di normalizzazione del tessuto sociale nella città devastata dal terremoto.

Abbiamo creduto fin da subito che sostenere le attività sportive e ludiche aiuti a superare le criticità di ordine sociale".

Il bando ha una dotazione finanziaria pari a un milione e 400 mila euro. I beneficiari sono i comuni del cratere individuati nel decreto del Commissario delegato, con esclusione del Comune dell'Aquila.

I contributi sono concessi per le tipologie di intervento e nella misura massima di seguito indicate:

"linea 1" adeguamento , miglioramento e potenziamento di impianti sportivi esistenti per la pratica e lo svolgimento di attività sportive e ricreative (50 mila euro);

"linea 2" realizzazione di nuovi impianti sportivi per la pratica e lo svolgimento di attività sportive e ricreative (140 mila euro);

"linea 3" progetti di attività sportive, ricreative e ludiche per favorire l'aggregazione sociale, con particolare riferimento a giovani ed anziani (25 mila euro).

E' possibile presentare domanda di contributo per una sola linea di intervento.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore