Fine settimana con bel tempo ovunque, qualche sporadica nuvolosità sulle zone adriatiche

20 Settembre 2016   09:47  

GIOVEDI' 22:
NORD - prevalenza di bel tempo salvo temporanee formazioni nuvolose che a ridosso dei rilievi potranno dar luogo a qualche rovescio, specie durante il pomeriggio.

CENTRO E SARDEGNA - al primo mattino residui addensamenti nuvolosi sulle aree costiere laziali con qualche rovescio e temporale associati ma in rapido miglioramento con successive condizioni di tempo stabile su tutte le regioni.

SUD E SICILIA - tempo moderatamente instabile con nubi estese al mattino e fenomeni in prevalenza a carattere di rovescio e temporale un po' ovunque ma a carattere sparso. Miglioramento atteso nel corso della mattinata su Molise, Puglia garganica e Campania in graduale estensione alle restanti aree ad esclusione del settore tirrenico della Sicilia dove a fine giornata saranno ancora probabili deboli precipitazioni.

TEMPERATURE: minime in lieve calo su Piemonte, Emilia-Romagna e regioni adriatiche centro meridionali; stazionarie sulle altre regioni. Massime stazionarie al sud ed in aumento sul resto della Penisola.

VENTI: deboli settentrionali al nord; deboli nord orientali sulle regioni adriatiche; da deboli a moderati occidentali sul resto della Penisola.

MARI: da mossi a molto mossi Tirreno centro meridionale; mossi gli altri mari.

VENERDI' 23: persistono addensamenti compatti con residue piogge tra Sicilia e bassa Calabria, ma in attenuazione dalla sera; sul resto della Penisola tempo stabile con transito di estese velature ed annuvolamenti pomeridiani piu' consistenti a ridosso dei rilievi alpini ed appenninici con possibilita'' di locali deboli piovaschi associati.

SABATO 24: prevalenza di bel tempo salvo il transito di nuvolosita' alta e qualche addensamento piu' compatto sulle aree adriatiche.

DOMENICA 25 E LUNEDI' 26: cielo per lo piu' poco nuvoloso con prevalenza di schiarite al centro sud, un po' di nubi in piu' sulle regioni settentrionali ma in un contesto asciutto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore