Fine settimana con prevalenza di cielo sereno su tutte le regioni

16 Marzo 2016   11:09  

VENERDI' 18:
NORD - condizioni di bel tempo su tutte le regioni.

CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso su Toscana, Marche e Umbria; sulle restanti regioni nuvolosita' estesa al mattino con piogge sparse e qualche rovescio, in miglioramento pomeridiano.

SUD E SICILIA - addensamenti compatti con deboli precipitazioni, piu' diffuse sul versante tirrenico dove si potranno avere anche locali temporali, in attenuazione dalla serata ad eccezione di Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento sull'arco alpino, su Lazio, Campania e Basilicata, senza variazioni di rilievo altrove; massime in deciso aumento al nord, su Umbria, Toscana, Marche, Puglia, e Basilicata e Calabria ioniche; in netta diminuzione sulle restanti zone.

VENTI: deboli di direzione variabile con locali rinforzi da nord-ovest sulle aree costiere meridionali di Sicilia e Sardegna.

MARI: da molto mosso ad agitato lo Jonio centrorientale ma con moto ondoso in attenuazione; molto mossi lo stretto di Sicilia ed il restante Jonio; da mossi a molto mossi il mar ed il canale di Sardegna, il basso Adriatico ed il mar Ligure; mossi tutti gli altri bacini.

SABATO 19: residui piovaschi al mattino su Sicilia tirrenica e bassa Calabria saranno seguiti da estesi rasserenamenti. Prevalenza di cielo poco nuvoloso sul resto della penisola con occasionali annuvolamenti al nord ovest e Toscana.

DOMENICA 20: bel tempo ovunque con nubi medio-alte in arrivo nella seconda parte della giornata sulle regioni tirreniche.

LUNEDI' 21 e MARTEDI' 22: nuvolosita' in ulteriore intensificazione sulle regioni centrali, specialmente tirreniche, e sul Molise con deboli piogge, in attenuazione notturna; cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Nella giornata di martedi' poche nubi sparse un po' ovunque, con nebbie diffuse e compatte sulla pianura padano-veneta e lungo i settori costieri adriatici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore