Fine settimana l'Italia meteo divisa in due piogge a nord sereno nel centro sud, lunedì inversione

11 Dicembre 2014   10:36  

SABATO 13: NORD - schiarite sul settore centro settentrionale del Piemonte ma con tendenza ad aumento delle nubi durante la seconda parte della giornata. Nuvolosita' a tratti intensa sul resto del settentrione. Tali nubi saranno associate a precipitazioni sparse soprattutto sul ponente ligure sul settore alpino e prealpino della Lombardia e sul triveneto. I fenomeni assumeranno carattere nevoso in area alpina intorno a 800-1000 metri.

CENTRO E SARDEGNA - nubi un po' piu' compatte sulla toscana con piogge e rovesci sparsi piu' frequenti sul settore settentrionale della regione. Nuvolosita' variabile sul resto del centro e sulla Sardegna con tendenza ad aumento delle nubi durante la seconda parte della giornata. Isolata o assente risultera' la fenomenologia associata a tale nuvolosita'.

SUD E SICILIA - prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento delle, soprattutto medio-alte stratiformi, sulla Sicilia e sulle regioni tirreniche a partire dal tardo pomeriggio.

TEMPERATURE: minime in aumento anche deciso al nord ed al centro ed in lieve diminuzione al sud e Sicilia; massime in generale aumento che risultera' piu' marcato sulle regioni centrali.

VENTI: di provenienza meridionale un po' ovunque; deboli al centro-sud e moderati con rinforzi tra alta Toscana e regioni settentrionali.

MARI: da mosso a molto mosso il mar ligure e l'alto Adriatico; da poco mossi a mossi i rimanenti mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

 

DOMENICA 14: nuvolosita' un po' piu' diffusa al centro nord con precipitazioni sparse sul ponente ligure, alta Toscana, in estensione al settore occidentale dell'Emilia Romagna ed alla parte orientale del triveneto. Lievemente piu' stabile al sud anche se non manchera' un po' di nuvolosita' per lo piu' medio-alta. 

LUNEDI' 15: poche le variazioni attese al centro-nord con le precipitazioni che insisteranno tra Liguria, alta toscana e triveneto. Aumentano le nubi e la possibilita' di qualche pioggia sulle regioni tirreniche del centro mentre scarsa la fenomenologia al sud. 

MARTEDI' 16 E MERCOLEDI' 17: tempo che si stabilizza al nord e nubi e piogge che andranno ad interessare le regioni centrali e meridionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore