Finti agenti antidroga "perquisivano" e rapinavano adolescenti. Fermata coppia a #Napoli

33 i 'colpi' in soli 3 mesi

02 Maggio 2017   11:45  

I carabinieri a Napoli hanno arrestato una coppia che avvicinava adolescenti e, fingendosi agenti di un fantomatico reparto, li sottoponeva a perquisizioni, durante le quali si appropriava di smartphone, denaro e oggetti preziosi sostenendo di doverli sottoporre a controlli più approfonditi.

Qualcuno ci credeva, altri si opponevano ed era allora che con pesanti minacce o usando una pistola o un coltello, scattava la rapina.

I due si davano poi alla fuga in sella a uno scooter.

I fidanzati Gianluca Bianco, 35enne e Caterina Del Prete, 31enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine, tra luglio e settembre 2016 hanno commesso 33 rapine tra Napoli e l'hinterland (Casoria, Casalnuovo, Volla e Acerra).

A settembre, quando vennero individuati come responsabili di una rapina commessa nel quartiere Vomero, sono stati destinatari di un provvedimento di fermo; i militari dell'Arma li identificarono grazie alla descrizione delle vittime e ai filmati di videosorveglianza.

Da quelle evidenze sono partiti accertamenti più ampi che hanno portato all'identificazione della coppia in merito a decine di 'colpi'. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore