Finto operatore Lottomatica truffa titolare ricevitoria in provincia di Chieti

10 Gennaio 2014   13:34  

Un fantomatico operatore di "Lottomatica" e' riuscito a trarre in inganno il titolare di una ricevitoria di Casacanditella (Chieti) facendosi ricaricare la propria carta di credito prepagata di un importo pari a 2.345 euro.

Protagonista del raggiro un 44enne della provincia di Grosseto, noto alle forze dell'ordine, che, rintracciato dai carabinieri, e' stato denunciato con l'accusa di truffa aggravata. L'uomo, lo scorso 28 ottobre, fingendosi un operatore della Lottomatica, aveva contattato telefonicamente il titolare della ricevitoria in provincia di Chieti spiegando che era possibile abilitare il suo apparecchio Pos (point of sale) per una serie di nuovi servizi da offrire agli utenti.

Per far questo era necessario seguire alcune indicazioni telefoniche che consistevano nel premere i tasti dell'apparecchio Pos secondo una sequenza ben definita che lui gli avrebbe indicato.

Il titolare della ricevitoria, pensando di interloquire con un vero tecnico della Lottomatica, fedelmente ha ripetuto i passaggi che la voce dall'altra parte della cornetta gli ha dettato.

In realta', la sequenza di tasti premuta non ha fatto altro che ricaricare dell'importo di 2.345 euro una carta Lottomatica prepagata a lui intestata.

Solo a procedura ultimata la vittima si e' resa conto di essere stata raggirata. Al titolare della ricevitoria non e' rimasto altro da fare che sporgere denuncia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore