"Fiori di Lago" per l'8 marzo il viaggio tra l'Italia e l'India a passi di danza

07 Marzo 2013   17:37  

FIORI DI LAGO Uno spettacolo che è anche il racconto di due viaggi che una danzatrice occidentale ha fatto tra il nord Italia e l’India. Due viaggi così diversi ma che si fondono quasi a formare un unico lungo viaggio.

Cristiana Alfonsetti ci racconta le caratteristiche della danza classica indiana, stile Odissi intrecciate al suo vissuto : l'incontro con la danza, l’innamoramento per tale arte, passando per il rapporto complesso con le maestre indiane, fino ad arrivare alla disciplina pura.

Lo spettacolo è un avvicendarsi di video, racconto e danza.

In occasione dell'8 marzo, desideriamo dedicare questo spettacolo a Jyoti Singh Pandey, ragazza indiana di 23 anni morta per essere stata violentata e picchiata selvaggiamente a bordo di un autobus di New Delhi.

Cristiana Alfonsetti è attrice, danzatrice, trampoliera. Ha fatto parte del Rogo teatro, giovane gruppo abruzzese. E’ stata allieva e attrice del Teatro tascabile di Bergamo, dove ha iniziato lo studio della tecnica dei trampoli, della danza classica indiana stile Odissi e del tip tap. Dal 2008 studia danza Odissi a Delhi, dalle Maestre Aloka e Ambika Panikar, nel 2012 ha studiato tip tap presso la Escola Luthier di Barcellona. Ha viaggiato con il suo lavoro in Europa, Messico, Giappone, Giordania...

Venerdì 8 marzo 2013 ore 21:00 Casa del Teatro (Piazza d'Arti, Via Ficara snc, AQ)

info: artistiaquilani.it | artistiaquilani@gmail.com | 3381602106

biglietti 8€ | ridotto arci e studenti 6€


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore