Fisco, seminario ad Avezzano con Banca Fucino e studio Tremonti

17 Febbraio 2015   12:04  

Partira' da Avezzano il ciclo di workshop gratuiti sulla Voluntary Disclosure organizzato da Banca del Fucino, la piu' antica banca privata romana, indipendente e presieduta dalla quarta generazione dei suoi fondatori, in collaborazione con lo Studio Legale e Fiscale Tremonti, Vitali, Romagnoli, Piccardi e Associati.

L'appuntamento e' previsto per il prossimo giovedi' 26 febbraio dalle ore 16,30 presso l'Hotel dei Marsi (via Cavour 79/b). L'evento, aperto alla stampa, e' rivolto principalmente ai commercialisti, fiscalisti e professionisti interessati ad approfondire il funzionamento e le principali caratteristiche della Voluntary Disclosure, un procedimento di "pacificazione fiscale" tra il contribuente e l'amministrazione, a iniziativa del contribuente stesso, disciplinato in Italia dalla legge 15 dicembre 2014, n.186.

Nel corso dell'incontro si fara' il punto sul contesto globale che vede affermarsi l'abolizione progressiva del segreto bancario, lo stato della procedura della Voluntary Disclosure e i principali aspetti critici della normativa.

Dopo un intervento del dottor Giuseppe Di Paola, direttore generale di Banca del Fucino, sono previsti una presentazione a cura del prof. Avv. Giulio Tremonti e un intervento di altri due soci dello Studio specializzati nell'ambito della fiscalita' internazionale, l'avvocato Marcello Valenti e il dottore commercialista Christian Cisternino.

"L'incontro organizzato ad Avezzano con lo Studio Tremonti, Vitali, Romagnoli, Piccardi e Associati ha lo scopo di informare i professionisti locali sulle opportunita' e sulle criticita' relative al procedimento di Voluntary Disclosure, a dimostrazione della rinnovata attenzione al territorio da parte di Banca del Fucino.

L'Istituto vuole infatti porsi come un interlocutore di fiducia privilegiato per il tessuto professionale e produttivo locale, oltre che come un punto di incontro esclusivo con un network di grande autorevolezza", ha spiegato Giuseppe Di Paola, direttore generale di Banca del Fucino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore