Flash Mob di Special Olympics Italia, domani a Piazza Salotto

28 Novembre 2014   14:21  

Si svolgerà domani, sabato 29 novembre, alle 16 il fash mob del Movimento Special Olympics all’unisono in tantissime piazze italiane. Si chiama Moball, 50 palloni rossi verranno fatti rimbalzare in piazza Salotto per sensibilizzare alla cultura dell’integrazione rispetto a chi vive situazioni di disabilità.

 “E’ bello ed emozionante che un segno così incisivo parta anche da Pescara – dice l’assessore allo Sport e Sociale Giuliano Diodati – Special Olympics fa un grande e sensibile lavoro per informare ed integrare nello sport atleti che competono per il gusto di sfidare le proprie capacità. Atleti speciali, ma che hanno sicuramente chiarissimo lo spirito universale dello sport che unisce e non divide mai, nemmeno quando ci sono situazioni di disabilità contro cui combattere”.

 “Il movimento che internazionalmente promuove ad altissimi livelli la pratica dello sport olimpico per individui con disabilità intellettive ha fatto passi da gigange ma tanto bisogna fare ancora – aggiunge Simonetta Paolini, direttore provinciale Special Olympics di Pescara – Per fortuna abbiamo tante persone che hanno capito l’importanza delle nostre iniziative e ci sostengono e oggi i nostri atleti possono gareggiare, come gli altri. Domani sarà con noi anche Vitantonio Liuzzi per dare man forte al messaggio dei palloni che, rimbalzando insieme in tantissime piazze italiane, diventano un’icona dell’integrazione attraverso lo sport”.

 “Useremo le immagini di Pescara in occasione della giornata internazionale della disabilità – conclude Guido Grecchi, direttore provinciale Special Olympics dell’Aquila – perché rappresentano atleti che non cercano la vittoria, ma sperano che questo evento possa avvicinare le nuove generazioni alla diversità, alla possibilità di creare un mondo migliore conoscendola meglio”.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore