Flop Pdl all'Aquila, Ricciuti: "Scelta sbagliata, ora con De Matteis per vincere"

09 Maggio 2012   13:57  

Si respira aria da regolamento di conti nel Pdl aquilani, sceso ai minimi storici alle amministrative di domenica e lunedì scorsi.

Ma prima di pensare ai giochi interni al partito, lo sguardo va al ballottaggio del 20 e 21 maggio, quando Giorgio De Matteis proverà a strappare la guida del Comune a Massimo Cialente.

La scelta, per il Pdl, è obbligata: sostenere il centrista osteggiato fino al giorno prima del voto.

Luca Ricciuti, consigliere regionale del Pdl, è uno di quelli che ha provato in tutti i modi a far convergere il suo partito su De Matteis nei mesi scorsi, senza riuscire a superare gli ostruzionismi dei vertici locali che hanno poi scelto Pierluigi Properzi.

Oggi, Ricciuti punta l'indice su scelte scellerate rivelatesi fallimentari ma guarda avanti: "Il Pdl deve cambiare rotta rispetto al passato, sostenere De Matteis e scendere in campo contro l'amministrazione Cialente. La proposta del vice presidente del Consiglio regionale è la migliore, l'unica che può portare ad un cambiamento della città".

"La divisione che c'è stata nel centrodestra ha portato il nostro partito ad avere uno dei risultati più bassi d'Italia".

"La scelta politica di fondo - aggiunge - è stata non convincente per la gente dell'Aquila. Divisi si perde e non si è credibili".

"Il Pdl - conclude - deve avere un'altra voce".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore