Foglio di via obbligatorio e denuncia a due rom trovato in possesso di chiavi e grimaldelli

11 Aprile 2016   15:22  

Nella mattinata di sabato il personale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha denunciato in stato di libertà due donne di etnia rom per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Le due giovani erano state segnalate da alcuni cittadini, poiché viste suonare ai citofoni di diversi palazzi al fine di farsi aprire i portoni d’ingresso.

Le stesse sono state successivamente rintracciate dagli operatori della Squadra Volante che, durante le verifiche, hanno rinvenuto, all’interno dell’auto a bordo della quale viaggiavano le due rom, numerosi arnesi atti allo scasso, nonché due schede utilizzate per l’apertura delle porte degli appartamenti. Alcuni cacciaviti erano addirittura occultati all’interno della fodera di uno dei sedili.

Le due denunciate, entrambe in stato di gravidanza e provenienti una da Napoli e l’altra da Roma, sono state allontanate per tre anni dal Comune di Avezzano con foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di L’Aquila. L’automobile è stata sequestrata ed il personale dell’Ufficio Volanti sta ora svolgendo altri accertamenti per verificare se alle due rom, che sono risultate con numerosi precedenti specifici per furto in abitazione, sono attribuibili episodi delittuosi avvenuti in Avezzano.

La Polizia di Stato coglie l’occasione per ricordare a tutta la cittadinanza che, contro la sopra citata tipologia di reato, utili consigli si possono ottenere andando sul sito www.poliziadistato.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore