Fondazione Carispaq in aiuto di cultura e imprese. Fanfani ci spiega come presentare le proposte

Presto convenzioni con Tercas e Carichieti

27 Novembre 2013   12:02  

Il presidente della Fondazione Carispaq gradito ospite nei nostri studi ci spiega l'impegno della fondazione bancaria a sostegno della cultura e dell'impresa locale in un momento dannatamente difficile per entrambe.

Marco Fanfani fa il punto sui progetti più importanti che la fondazione della Cassa di Risparmio della provincia dell'Aquila e tra i tanti interventi a favore della ripresa economica e culturale ci sono le "borse studio/lavoro", circa una trentina, che consentono alle aziende di assumere per 12 mesi dei giovani e che vengono pagati dalla fondazione con 800 €/mese e l'impegno dell'azienda di proseguire la collaborazione per almeno altri 4/6 mesi a spese dell'azienda.

C'è poi un protocollo in corso di completamento con il Ministero della coesione sociale per lo sviluppo del turismo culturale in provincia ed ancora dopo l'acquisizione del cinema Balilla di Sulmona si procederà al restauro dello stesso, uguale destino per la scuola "Montessori" che sarà restaurata e come il cinema donato alle popolazioni locali.

Come fa la fondazione a finanziare tutto questo?

L'attività principale è quella di investimento dei propri capitali, investimenti "prudenti" al solo scopo di valorizzare il proprio patrimonio e permettere alla stessa l'attività di supporto che vi abbiamo descritto.

Come fare per portare all'attenzione il proprio progetto:

Per prima cosa è fondamentale che lo stesso sia riferito ad una delle aree di sviluppo prese in considerazione che sono: Sport, Sociale, Ricerca e Beni Culturali.

In seconda istanza i progetti devono essere volano per l'economia del posto andando a sviluppare anche altri ambiti.

Infine i progetti devono riguardare l'ambito della provincia dell'Aquila


Galleria Immagini

Marco Fanfani
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore