Fondazione Carispaq, oggi si conoscerà il successore di Marotta. Fanfani verso la presidenza

24 Aprile 2013   10:40  

Si deciderà oggi il nome del nuovo presidente della Fondazione Carispaq, e sempre più probabile è quello di Marco Fanfani, attuale assessore comunale socialista

Il consiglio generale della Fondazione Carispaq decide oggi.

Il presidente che sarà deciso oggi succede a Roberto Marotta.

Non sono più tra i "papabili" il presidente uscente Marotta e il vicepresidente, l’avvocato avezzanese Ferdinando Margutti, entrambi al secondo mandato consecutivo.

Oltre a Fanfani, in partita ci sono i candidati marsicani che potrebbero essere l’avvocato avezzanese Giuseppe Ottavi e l’ingegnere Enrico De Cristofaro, entrambi componenti dell’assemblea dei soci della Fondazione. 

Conferma in vista  per l’aquilano Pierluigi Caputi, a rischio quella dell'altro aquilano Guglielmo Calvi Moscardi, che se la deve vedere con l’ex segretario generale della Fondazione Ernesto Macioci. Per i consiglieri della Valle Peligna si profila la conferma per l’uscente Domenico Taglieri.  

Tra i revisori dei conti viene indicato tra i papabili l’ex assessore regionale Leo Orsini, avezzanese.

La decisione arriverà dai 18 componenti del consiglio generale ai quali spetta la designazione della vicepresidenza che stavolta potrebbe andare a un consigliere dell’area peligna, al fine di garantire l’equilibrio tra i territori della provincia.

Intanto il patrimonio della Fondazione, che ammonta a 138 milioni escluse le proprietà immobiliari, sta per essere incrementato da un nuovo conferimento da parte di Bper. La banca popolare dell’Emilia Romagna, nella fase di acquisizione della totalità delle azioni, dovrà corrispondere 7,2 milioni di euro per ricevere il 5,10 per cento attualmente nelle mani della Fondazione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore