Fondi-Chieti 1-1, Rinaldi salva i neroverdi con una magia al novantesimo

Eurogol per l'ex Giulianova: Chieti secondo in classifica

16 Settembre 2012   17:27  

FONDI. Un eurogol di Rinaldi al 90' salva il Chieti dalla prima sconfitta stagionale. I neroverdi escono, dunque, dal "Purificato" di Fondi con un prezioso punto che permette alla compagine neroverde di rimanere nelle zone nobili della classifica: il secondo posto in classifica dopo tre giornate è un risultato più che positivo per una squadra che, in estate, aveva come obiettivo unico la salvezza.

Avvio da brivido per i ragazzi di De Patre, fulminati dopo appena quaranta secondi alla rete di Guidone. I teatini accusano il colpo e rischiano addirittura di subire il raddoppio in un paio di occasione. Il gioco rapido e fluido delle ultime giornate stenta ad arrivare. E' Alessandro, a fine primo tempo, a provare a dare la scossa ai suoi: tiro violentissimo dell'argentino che si vede negare la gioia del gol da un miracolo del portiere Gasparri.

Il Chieti rientra in campo dagli spogliatoi con un altro piglio e chiude la formazione allenata da Eziolino Capuano nella propria metà campo. Lo svantaggio sta stretto a Pepe e compagni: sono diversi i tentativi del Chieti in cerca del pari ma sembra essere una giornata storta. Ed è proprio nel momento in cui la sconfitta sembrava già scritta ecco che Rinaldi pesca il jolly. E'il novantesimo, quando l'ex Giulianova, dal limite, sfodera un missile terra-aria che finisce la sua corsa nel sette.

Pareggio più che meritato per gli uomini di De Patre che, ora, dovranno affontare il Campobasso domenica all'Angelini. Se le premesse sono queste, c'è da stare tranquilli: anche quest'anno il Chieti sarà protagonista indiscusso di questo campionato.

FONDI-CHIETI 1-1


FONDI: Gasparri, Pacini (20'st Mucci), Naglieri, Tamasi, Fedi, Palumbo, Cannoni, Rossini (35'st Chiarini), Guidone, D'Anna (20'st Esposito), Bernasconi. A disp. De Lucia, Serpico, Cucciniello, Prisco. All. Padovano (Capuano squalificato)

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Cardinali (16'st Rinaldi), Pepe, Gigli, Verna (45'st Di Filippo), Vitone (10'st Capogna), Alessandro, Mungo, De Sousa. A disp. Cappa, Mantovani, Del Pinto, Rossi. All. De Patre

ARBITRO: Rossi di Rovigo

RETI: 1' Guidone, 45'st Rinaldi

NOTE: spettatori 500 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Gasparri, Naglieri, Tamasi, Fedi, Cannoni, Rossini, Gandelli, Gigli, Vitone, Alessandro. Angoli: 1-5. Recupero: st 3'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore