Fondi Ue, Mascitelli (Idv) : "Chiodi non dia numeri taroccati "

08 Gennaio 2014   17:20  

 "Gli abruzzesi sono stanchi della campagna elettorale di Chiodi fatta a puntate.
Ora e' la volta dei Fondi Europei in cui Chiodi si vanta di aver speso in cinque anni un miliardo di euro. Se vuole fare una corretta informazione istituzionale, come e' suo dovere, la smetta di dare numeri, per giunta taroccati, ma indichi i risultati in questi cinque anni degli investimenti effettuati e il raggiungimento degli obbiettivi che erano stati prefissati".

Lo ha dichiarato il segretario regionale dell'IDV Alfonso Mascitelli nel ricordare al presidente della Giunta regionale i contenuti della risoluzione approvata dal Parlamento europeo nel giugno del 2010, in cui vengono definiti i criteri di trasparenza di una buona rendicontazione dell'uso dei fondi comunitari. "In una regione come la nostra, che in un anno ha perso 31 mila posti di lavoro - prosegue Mascitelli - i cittadini contribuenti hanno il diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi e possibilmente saperlo non attraverso le cronache giudiziarie degli ultimi anni.
Per ora, un minimo di informazione ci viene fornita dalla Relazione Annuale 2012 presentata dalla Corte dei Conti al Parlamento, in cui l'Abruzzo si prende la maglia nera tra le regioni del centro, per un importo di oltre 4 milioni di euro di fondi europei per lo sviluppo regionale (Fesr), relativi al 2011, che saranno restituiti per le irregolarita' comunicate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore