Fondi per viabilità nel vastese, soddisfazione di Agirò

23 Aprile 2013   15:18  

 "Un grande risultato, sollecitato più volte da tutti i Comuni della zona e anche della Provincia di Chieti".
Lo afferma il Presidente della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) Nicola Argirò, commentando l'approvazione da parte del Consiglio regionale, del provvedimento amministrativo che rimodula il piano triennale della viabilità regionale, assegnando 800mila euro per interventi sulla viabilità nel Vastese.
"Un provvedimento - spiega Argirò - che non comporta oneri aggiuntivi per le finanze pubbliche, perchè ha reperito risorse destinate a vecchi progetti che oggi non sono più strategici, come rilevato anche dalla Provincia di Chieti. Ritengo sia una risposta adeguata alle istanze arrivate in diverse occasioni dagli abitanti e dagli operatori economici della zona, che avevano denunciato le pessime condizioni delle strade provinciali".
I fondi disponibili verranno utilizzati sulle direttrici di Cupello, Vasto-San Salvo, Scerni, Carunchio-Torrebruna, Monteodorisio. "E' un obiettivo - conclude Argirò - che è stato possibile grazie al lavoro congiunto della Commissione, della Provincia di Chieti e di tutti i Comuni interessati, che hanno approvato l'intervento al di là delle appartenenze politiche".
Sulla rimodulazione si era espresso a favore, all'unanimità, anche il Consiglio delle Autonomie Locali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore