Fondi #scuolesicure alla primaria di Cepagatti

23 Settembre 2014   19:36  

L'intervento di adeguamento sismico e statico della scuola primaria di via Attilio Forlani, a Cepagatti (Pescara), e' stato ammesso a finanziamento nell'ambito del piano di edilizia scolastica del Governo denominato #scuolesicure, e ricevera' un contributo di un milione e 100mila euro.

Lo comunica con soddisfazione il sindaco, Sirena Rapattoni.

La struttura ospita circa 300 bambini. L'amministrazione comunale dovra' ora avviare la procedura di gara, con la pubblicazione del bando e l'affidamento dei lavori (che avranno una durata di dieci mesi) da effettuare entro il 31 dicembre prossimo, pena la revoca del finanziamento.

Le risorse, secondo quanto precisato dal MIUR, saranno assegnate agli enti locali a partire da gennaio 2015 e dovranno essere utilizzate nello stesso anno al fine di non essere conteggiate nel computo del Patto di stabilita' .

"Sono doppiamente soddisfatta, come sindaco e come ex dirigente scolastica, per il finanziamento concesso dal Governo, che ha vissuto con profonda compartecipazione i problemi della scuola legati alla sicurezza degli edifici e alle situazioni che ostacolano la mission di educazione ed istruzione", afferma il sindaco.

"Gli alunni del plesso di via Attilio Forlani sono in aumento e la realizzazione dei lavori - conclude il primo cittadino - ci consentira' di accoglierli ed ospitarli in locali migliori, con effetti positivi anche sul mondo locale dell'edilizia, che nel nostro comune interessa molte unità lavorative".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore