Fontecchio: La Lanterna Magica presenta i grandi maestri del cinema

15 Maggio 2013   12:06  

A partire da domani, Giovedì 16 Maggio alle ore 15.00 presso l’Associazione Casa Serena “Santa Maria della Pace” Onlus – Fontecchio, in programma una serie di incontri e proiezioni rivolti agli ospiti della struttura.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con la struttura assistenziale di Fontecchio. Grazie anche alla disponibilità e alla sensibilità della Responsabile, Dr.ssa Gilda Bernabei è stato possibile dunque strutturare un momento di svago e di significativa aggregazione attraverso la proposta di indimenticabili lungometraggi.

Una proposta culturale che ha un profondo significato sociale, a testimonianza del lavoro svolto a tutto campo dalla “Lanterna Magica” che negli anni ha coinvolto svariate realtà del territorio.

Il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 16 Maggio – ore 15
La grande guerra di Mario Monicelli (Italia, 1959)

Giovedì 23 Maggio – ore 15
Tutti a casa di Luigi Comencini (Italia, 1960)

Giovedì 30 Maggio – ore 15
Il sorpasso di Dino Risi (Italia, 1962)

Inoltre sempre nella giornata di domani, Giovedì 16 Maggio alle ore 17.00 presso l’Aula Stefanini del Dipartimento MeSVA e della ex Facoltà di Medicina, continua la programmazione della rassegna CINEMEDICINE con la proiezione del film Away from here di Sarah Polley (Canada, 2006). L’iniziativa è realizzata dal Dipartimento di Medicina dell’Università dell’Aquila in collaborazione con l'Istituto Cinematografico "La Lanterna Magica". L’evento giunto al penultimo appuntamento, ha coinvolto nell’anno accademico in corso gli studenti delle facolta' mediche e biomediche, docenti ed esperti di cinema.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore