Forestale: nuovo comando ad Alba Adriatica, consegnate le chiavi

19 Settembre 2014   18:28  

E' stato sancito ieri, con la consegna delle chiavi da parte del sindaco Tonia Piccioni, il trasferimento del corpo forestale dello Stato da Roseto degli Abruzzi ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo.

Il presidio nascera' negli uffici di via Bafile (nell'ex biblioteca comunale) messi a disposizione gratuitamente dal Comune albense. Si chiude cosi' - in poco meno di un anno - l'importante operazione che consentira' alla cittadina rivierasca di avere una forza di polizia in piu'.

"Quando abbiamo appreso dell'opportunita' che la Forestale potesse lasciare la sede di Roseto degli Abruzzi - spiega il sindaco Piccioni - ci siamo immediatamente attivati per portare ad Alba Adriatica il presidio.

Tra i principali compiti della Forestale ci saranno quelli inerenti i reati ambientali e urbanistico-edilizio. Un lavoro estremamente importante che portera' dei benefici al tanto discusso torrente Vibrata e di riflesso all'intero comparto turistico albense.

Adesso non resta che aspettare l'entrata in servizio degli agenti non appena verranno completati gli ultimi lavori all'interno degli uffici di via Bafile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore