Formazione anche in tempo di crisi, il Cesd dell'Aquila

21 Gennaio 2013   16:54  

Sembrerà stucchevole parlare ancora del dopo terremoto a quasi 4 anni dalla terribile scossa, ma dobbiamo farlo per sottolineare l'importanza e il ruolo di quei pochi, pochissimi imprenditori che subito dopo hanno riaperto le loro attività tra mille problemi.

Una di queste attività è stata la sede Cesd di L'Aquila con i marchi più conosciuti Cepu e Grandi Scuole che a soli due mesi dal sisma si è delocalizzata dal centro storico martoriato in un centro commerciale vicino alla città.

Cesd così ha mantenuto il lavoro di decine d'insegnanti, ma ha svolto anche un ruolo sociale di incontro in una città esplosa tra tendopoli e alberghi della costa.

Oggi entrando nella nuova sede dell'Aquilone, si incontrano decine di docenti e si percorrono decine di stanze organizzate per lezioni personali, nel caso di preparazione universitaria e a strettissimo numero di studenti, nel caso della preparazione di scuola superiore.

Emanuela Faccia, responsabile della sede del capoluogo, ci apre le porte di quella che è la storia del principale "brand" della formazione in Italia, ormai sinonimo di preparazione ed efficenza nello studio.

Così il Cesd dell'Aquila continua ad operare, formare e dare lavoro anche in tempo di crisi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore