Formazione dipendenti P.A.: Inps promuove Progetto "Valore PA"

13 Maggio 2015   12:45  

L'Inps comunica l'avvio del Progetto VALORE PA, finalizzato allo svolgimento di corsi di formazione rivolti a dipendenti della Pubblica Amministrazione. 

L'Avviso per la regione Abruzzo destinato alle Pubbliche Amministrazioni - informa un comunicato tampa dell'istigtuto di previdenza - e' consultabile sul sito dell'Istituto www.inps.it e la domanda di adesione al Progetto dovra' pervenire alla Direzione Regionale Abruzzo entro il 12 giugno prossimo.

 

Il progetto si sviluppa nell'ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e degli iscritti alla Gestione assistenza magistrale, entrambe confluite in INPS a seguito della soppressione dell'INPDAP (DL 201 del 6/12/22011, conv. Legge 214 del 27/12/2011).

L'iniziativa, finanziata dall'Inps attraverso l'integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi - spiga la nota - prevede da quest'anno la partecipazione attiva delle Pubbliche Amministrazioni che, attraverso la compilazione della Domanda di adesione e della Scheda di rilevazione dei fabbisogni allegate all'Avviso, sono chiamate a: specificare la tematica oggetto dell'iniziativa formativa; indicare coloro che necessitano di interventi formativi, in relazione alle competenze gia' acquisite e/o all'attivita' di servizio concretamente espletata.

Questo progetto punta a rafforzare la rete tra le pubbliche amministrazioni, cosi' da creare centri multi-stakeholders nell'erogazione di servizi di welfare, capaci di impiegare al meglio le risorse finanziarie ed organizzative e di assicurare la semplificazione delle modalita' di accesso alle prestazioni e l'applicazione di criteri di equita' e trasparenza.


Vai all’Avviso

Domanda di adesione

Scheda di rilevazione fabbisogni

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore