Forte boato nell'Aquilano,non si esclude elicottero precipitato a Grognaleto

09 Ottobre 2015   13:36  

Un elicottero sarebbe precipitato questa mattina a Crognaleto, un piccolo paese in provincia di Teramo,  A lanciare l'allarme pare sia stato un cittadino che aveva sentito un forte boato.

La macchina dei soccorsi, con la finanza, forestale, carabinieri, polizia soccorso alpino e 118, si e' subito messa in moto.

A Montorio (Teramo) e' stato allestito un campo base e a coordinare le operazioni e' la prefettura di Teramo.

Al momento non si conoscono altri particolari, tantomeno quante persone si trovassero a bordo dell'elicottero, pare privato.

Il  forte boato era stato distintamente avvertito dalla popolazione tra L'Aquila e Teramo e molti avevano pensato ad un evento sismico e si erano rivolti ai vigili del fuoco, che sul momento non avevano saputo a cosa attribuirlo.

Stando a quanto si e' appreso anche i radar dell'Enav non avrebbero rilevato nulla e non risultano, sorvoli nell'istante del forte fragore. 

Gli uomini predisposti alla verifica dell'accaduto ed all'eventuale soccorso a  causa delle condizioni meteo avverse, in particolare la fitta nebbia, non hanno ancora avuto la possibilità di verificare se ci sia stato e dove sia avvenuto impatto dell'elicottero.

Diversi testimoni che hanno parlato con i soccorsi giurano di aver sentito prima il boato e poi il velivolo che precipitava.

Intanto e' stata allertata anche l'Aeronautica militare. Per ora l'elicottero del 118 e' fermo a Fano Adriano (Teramo)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore