Forte scossa in Toscana, avvertita anche in Lombardia

21 Giugno 2013   13:01  

Un terremoto di magnitudo 5,2 è stata registrata alle 12,33 fra le province di Lucca, Massa e La Spezia. Lo rende noto la sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

Una doppia scossa sismica prolungata è stata avvertita in Emilia, anche ai piani bassi delle abitazioni. Sono arrivate nei minuti successivi molte telefonate allarmate ai centralini dei Vigili del Fuoco. In alcuni casi le persone sono uscite da uffici e abitazioni. Una scossa di terremoto è stata avvertita poco fa a Firenze e in altre località toscane come Livorno e in Versilia.

Il terremoto e' stata avvertita anche a Torino, in modo lieve ai piani alti delle case, la scossa di terremoto segnalata nel nord Italia.

Una forte onda sismica è stata avvertita a Genova pochi minuti fa. Probabilmente fa parte dello sciame derivato dalla doppia scossa sismica che si è verificata in Emilia Romagna. Decine le telefonate al centralino dei vigili del fuoco di Genova ma per il momento non si registra alcun problema a strutture o persone.

Paura per una prolungata scossa di terremoto a Carrara. Molte persone hanno abbandonato la loro abitazione e sono scese in strada. Stessa scena anche a Marina di Carrara. Al momento non si segnalano danni. Il sisma é stato avvertito distintamente lungo la costa toscana ed anche a Pisa e Livorno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore