Forte vento e mareggiate, vertice in Comune Pescara

Chiusi Ponte del Mare, Caserma Cocco e Riserva Dannunziana

10 Febbraio 2015   10:09  

Il maltempo ha fatto sentire i suoi effetti anche sulla città di Pescara, risparmiata dalla neve ma anch'essa colpita dall'ondata di freddo ed inclemenza in tutto il suo fragore.

In particolare, numerosi problemi sono stati creati dalle forti di raffiche di vento soffiate per quasi l'intera giornata, con tutti gli annessi e connessi del caso e non poco lavoro per i vigili del fuoco: cassonetti che volavano via, alberi spezzati, tettoie divelte ed altro.

Le avverse condizioni climatiche hanno convinto l'amministrazione a disporre la chiusura del Ponte del Mare, della Caserma Cocco e della Riserva Dannunziana.

Insieme al vento, inevitabili sono giunte anche nuove mareggiate, problema da anni lamentato poiché evidentemente dannoso per l'intero litorale. Prpprio a tal riguardo, del resto, si è tenuto un vertice in Comune tra l'amministrazione ed alcuni operatori turistici di Pescara Sud, la zona tradizionalmente più esposta a tali rischi, nel corso della quale il vice sindaco Enzo Del Vecchio ha rassicurato circa lo stanziamento di fondi per il ripascimento della spiaggia e dunque la salvaguardia della prossima stagione balneare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore