Forza Italia L'Aquila, si vince solo se coesi e convinti

16 Giugno 2014   10:18  

"I risultati delle recenti elezioni amministrative ed europee devono indurre tutti coloro che a L'Aquila si riconoscono nel centrodestra a una riflessione semplice ma gravida di conseguenze: si vince e si viene premiati dagli elettori solo se ci si mostra coesi, non solo nella forma ma anche nei contenuti e nella sostanza".

L'analisi e' di Roberto Santangelo vice coordinatore provinciale dell'Aquila di Forza Italia "E comunque - spiega - l'unita'  deve essere coniugata alla capacita' d'innovare. Le sonore sconfitte inanellate ieri nei principali centri della nostra provincia - L'Aquila, Avezzano e Sulmona - e oggi in regione Abruzzo e nel comune di Pescara ci devono portare a comprendere gli errori commessi sul versante amministrativo e comunicativo.

Se vogliamo tornare 'tutti' protagonisti della vita della nostra citta', dobbiamo ripartire superando le 'vecchie' appartenenze e i rancori mai sopiti. Ribadisco, si vince solo valorizzando le capacita' dei singoli e facendo sentire tutti indispensabili per rilanciare questo territorio 'mortificato' da una coalizione piu' occupata a spartirsi i posti del 'potere' che ad ascoltare e a risolvere i veri problemi della citta'.

L'Aquila - prosegue Santangelo - merita una guida autorevole e visionaria che sappia accompagnare la ricostruzione guardando al bene comune e non solo al piccolo cabotaggio. Ancora, se vogliamo essere di nuovo protagonisti dobbiamo innovarci e rilanciare un'azione di opposizione costruttiva ma che non faccia sconti.

Invito tutti gli under 40 a un confronto serrato - conclude il vice presidente aquilano di Forza Italia - perche' prima dei nomi occorre definire un metodo, prima dei nomi bisogna mettere in 'campo' idee condivise. La mia comunita' e io ci saremo e faremo la nostra parte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore