Frana Villa Celiera, Bracco (M5S), adottare misure d'urgenza

03 Febbraio 2015   13:12  

Il consigliere regionale del M5S, Leandro Bracco, ha presentato una risoluzione urgente al presidente della Giunta, Luciano D'Alfonso, circa il movimento franoso che interessa, dallo scorso 29 gennaio, l'area di contrada Vagnola, nel Comune di Villa Celiera (Pescara).

Sono 41 i residenti nell'area interessata dalla frana, in maggioranza anziani, che sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni. "Con la mia risoluzione - sostiene il consigliere regionale Leandro Bracco - chiedo al presidente della Giunta di adottare, nel minor tempo possibile, tutte le misure d'urgenza per la messa in sicurezza del movimento franoso che si e' generato in contrada Vagnola, individuando di conseguenza i fondi necessari per la sistemazione in via definitiva dei tredici nuclei familiari finora evacuati.

Per far comprendere la gravita' della situazione che si e' andata a creare nelle ultime ore - osserva Bracco - necessita sottolineare la circostanza secondo la quale ben sette edifici lesionati dalla frana dovranno purtroppo essere demoliti in quanto non piu' agibili. Confido, dunque, nell'approvazione del provvedimento, sia per garantire un alloggio stabile agli sfollati, sia per l'attuazione di interventi finalizzati alla messa in sicurezza dell'intero comparto interessato dal movimento franoso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore