Frana Villanesi, niente soldi al Comune di Francavilla per errore burocratico

L'area interessata non fu perimetrata dopo alluvione 2013

25 Febbraio 2015   09:41  

Prima il danno, poi la beffa per il Comune di Francavilla al Mare, che si troverà costretto a rimanere tagliato fuori dai fondi regionali per i danni causati dall'alluvione del dicembre 2013.

Caso unico tra i vari centri abruzzesi che in quelle circostanze riportano danni di entità più o meno corposa, Francavilla non potrà avere accesso ai fondi a causa di un errore burocratico degli uffici comunali, che non hanno provveduto ad effettuare la perimetrazione dell'area di Villanesi che fu interessata dalla frana.

Perimetrazione che, invece, era una condizione indispensabile per accedere ai finanziamenti, di cui l'amministrazione e soprattutto i residenti della contrada hanno preso atto con grande disappunto, anche per il timore che la situazione possa aggravarsi ancor di più, non essendo sinora mai stati effettuati interventi di contenimento.

Il sindaco Antonio Luciani, dopo aver incontrato residenti ed associazioni, ha comunque garantito che la perimetrazione sarà effettuata al più presto, primo passo verso la definitiva messa in sicurezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore