Frana tra Fraine e Castiglione Messer Marino, 16 studenti non possono andare a scuola

Si sta pensando alle lezioni a domicilio

26 Marzo 2015   11:50  

Decisamente inusuale la cicenda che si stanno trovando costretti a dover vivere alcuni ragazzi di Fraine, che per cause di forza maggiore si vedono impossibilitati a seguire le lezioni scolastiche.

Una frana, l'ennesima, lungo la strada tra Fraine e Castiglione Messer Raimondo, infatti, impedisce a ben 16 studenti di recarsi a scuola. In realtà, martedì i ragazi erano riusciti a raggiungere Castiglione grazie ai mezzi della Protezione Civile, passando per una strada comunale ed effettuando un viaggio di circa 40 km, ma successivamente l'ulteriore peggioramento del maltempo ha fatto precipitare la situazione.

L'abbondante pioggia ha provocato un ulteriore smottamento della collina, tale da indurre la Protezione Civile a sconsigliare il transito lungo la strada, in attesa degli inevitabili lavori di messa in sicurezza del tratto, sui cui tempi tuttavia non sembr al momento esservi alcuna certezza.

All'isolamento forzato si aggiunge in tal modo il problema, non di minor conto, della necessità degli alunni di terminare l'anno scolastico senza una pausa così lunga.

Nelle ultime ore, di conseguenza, sembra si stia facendo largo l'ipotesi di dare ai ragazzi la possibilità di seguire le lezioni direttamente a domicilio. In alternativa, gli studenti potrebbero trovare ospitalità presso le scuole di Roccaspinalveti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore