Francavilla, agli arresti 24enne spacciatore

20 Marzo 2015   10:02  

 Un libro mastro con all'interno i nomi di tutti coloro che avevano acquistato lo stupefacente con il relativo importo del debito da saldare.

Un elenco di clienti lunghissimo, con molti nomi depennati in quanto non piu' debitori, ritrovato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortona nel sottotetto dell'abitazione di un 24enne di Francavilla al Mare, finito agli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini dell'Arma hanno recuperato anche 230 grammi di marijuana suddivisi in 27 dosi, 750 euro in contanti, presumibilmente provento dell' attivita' illecita, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento in dosi e 7 flaconi contenenti un particolare concime prodotto all' estero, specifico per la coltivazione della cannabis indica.

La perquisizione domiciliare e' scattata al termine di un' indagine iniziata nel 2013 che, nel corso del tempo, ha permesso di fare luce su una rete di spaccio di marijuana e hashish tra Ortona e Francavilla al Mare che coinvolgeva giovani e giovanissimi.

L' indagine era scaturita dalla denuncia di estorsione sporta da un 22enne di Ortona il quale, dopo aver ricevuto 50 grammi di hashish da due pusher, era stato costretto a pagare loro una somma superiore a quella pattuita in anticipo sotto la minaccia di un paio di pittbull e di gravi ritorsioni.

I carabinieri hanno anche denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, altre 8 persone, tra le quali un minorenne, tutte residenti tra Francavilla al Mare e Ortona. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore